La circorale razzista diffusa
dal ministero degli Interni francese contro i Rom
Il testo è esplicito
«Il Presidente della Repubblica ha fissato degli obiettivi precisi, il 28 luglio scorso, per l’evacuazione degli accampamenti illegali: 300 accampamenti o istallazioni illecite dovranno essere state evacuate da qui a tre mesi, in priorità quelli dei Rom»
«Sarà compito dei Prefetti di avviare, in ogni dipartimento, sulla base dello stato della situazione del 21 e 23 luglio, una operazione sistematica di smantellamento dei campi illegali, in priorità di quelli Rom. Ciò implica che per ciascuno dei siti individuati vanno determinate senza ritardo alcuno le misure giuridiche e operative necessarie al raggiungimento dell’obiettivo ricercato siti per sito».
Link
Cronache migranti
Rom: lo chiamano “rimpatrio” ma è deportazione
Sarko-choc, “Via la cittadinanza ai francesi di origine straniera autori di reati”
Francia, crociata del governo contro Gitani e Sinti
Prove tecniche di neonazismo.
Solita vecchia tecnica di far leva sui sentimenti popolari contro i “diversi” per spostare l’attenzione dai problemi veri, in questo caso crisi economica e calo di consensi. A parte il fatto che il presidente francese è sempre stato un fascistello per formazione (ed il suo cognome è un tipico cognome rom, la sua famiglia è originaria dell’Europa dell’est; il capo dei rom austriaci ha il suo stesso cognome).
http://www.ilpuntoimproprio.splinder.com
Pingback: World Wide News Flash